- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - JANUARY 12: (EDITORS NOTE: This Image was created using a analog manual lens) Francesco Acerbi of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on January 12, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ieri secondo giorno di allenamento in casa Inter, con la squadra che, a ranghi ridotti, comincia a preparare la prossima stagione. Uno solo ha lavorato a parte, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Ha proseguito con il suo programma differenziato Acerbi, che lo scorso 3 giugno si è sottoposto ad un intervento chirurgico di rinforzo della parete inguinale destra.
Il difensore ha dovuto rinunciare agli Europei, ma, in questo modo, ha risolto i problemi di pubalgia che lo avevano tormentato per tutta la passata stagione. Era già previsto, comunque, che non tornasse subito ad allenarsi a pieno ritmo. Sin dall’inizio, infatti, la scelta è stata quella di procedere con un piano di recupero di grande cautela ed attenzione. Non ci sono intoppi, anzi. Non solo Acerbi lavora già sul campo: corre, ma soprattutto sta pure testando i cambi di direzione. Insomma, c’è margine perché già nel corso di questa settimana possa riaffacciarsi in gruppo. Significa che Inzaghi potrà contare su un elemento in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA