01:45 min

ultimora

Inter, niente nervosismo: contro il Milan c’è un doppio vantaggio psicologico

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri si avvicinano al derby di lunedì sera con la consapevolezza di quanto fatto finora in stagione

Ancora 4 giorni al derby di Milano tra Milan e Inter. I nerazzurri, secondo La Gazzetta dello Sport, possono contare su un doppio vantaggio psicologico: "Nel manuale da derby non può mancare l'aspetto mentale. Le sfide di livello così alto si vincono prima con la testa prima e poi con le gambe: questo è quel che Inzaghi ribadirà ai suoi prima della partita. L'Inter scenderà in campo con un vantaggio psicologico: viene da cinque vittorie di fila, sono gli avversari ad avere l'ossessione di non perdere ancora. E ancora: l'Inter è a un passo dal suo traguardo che arriverà in ogni caso, anche non dovesse materializzarsi il successo contro il Milan.

Dunque, Inzaghi vuole che i suoi giocatori restino lucidi in ogni situazione. Che non si abbandonino al nervosismo, che non cadano nei tranelli da derby, che non portino la partita su un terreno dentro il quale l'Inter rischierebbe di perdere. Lo scudetto è lì, la tavola è apparecchiata: ora basta solo sedersi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.