02:01 min

ultimora

Stampa – Inter, il recupero per scrivere la storia. “Ma la finale non è una cavalcata trionfale”

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter entra nella storia vincendo tre Supercoppe consecutive. Decide un gol nel recupero di capitan Lautaro Martinez

Terza Supercoppa consecutiva per l'Inter che eguaglia il record del Milan degli anni '90. Ma non è stata una finale facile per i nerazzurri. Il Napoli ha tenuto botta fino ai minuti di recupero, quando Lautaro ha trovato la zampata decisiva.

"L'Inter deve aspettare il recupero per scrivere la storia dei suoi primati: era dai tempi del Milan di Fabio Capello, 30 anni fa, che una squadra non conquistava tre edizioni consecutive della Supercoppa italiana (le ultime due i nerazzurri le hanno vinte da detentori della Coppa Italia, senza scudetto sulle maglie). Simone Inzaghi, con cinque successi, stacca proprio Capello e Marcello Lippi nella classifica degli allenatori più vincenti in questa competizione", scrive La Stampa.

"Ma la finale di Riad non è stata una cavalcata trionfale. La trama è stata diversissima rispetto allo spettacolare 3-0 alla Lazio in semifinale. Il Napoli ha retto fino al recupero, arrendendosi al gol di Lautaro oltre il 90°. E chissà come sarebbe finita senza l'espulsione di Simeone, con mezz'ora ancora da giocare. Una decisione, contestata dal Campioni d'Italia, che ha obbligato Walter Mazzarri a tirare il freno a mano a difesa della porta, operazione fallita per pochi secondi a un passo dai rigori", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.