ultimora

Inter, non è fuga ma le rivali si preoccupano. Esordio per Montoya, Icardi risponde coi gol

Andrea Della Sala

Non sarà una fuga, fatto sta che oggi le inseguitrici devono scornarsi tra di loro sempre più preoccupate per la forza di questo strano animale nerazzurro. L’Inter se la gode, ogni partita più sicura, più cinica, e pure più vicina a...

Non sarà una fuga, fatto sta che oggi le inseguitrici devono scornarsi tra di loro sempre più preoccupate per la forza di questo strano animale nerazzurro. L'Inter se la gode, ogni partita più sicura, più cinica, e pure più vicina a certi modelli che parrebbe quasi blasfemo citare. Trentasei punti in 16 giornate non li faceva dal 2009/10, anno di Mourinho. Il merito è dell'alchimista Mancini che ha costruito un'idea di calcio semplice e facile da apprendere dentro cui ognuno dei suoi può sentirsi ora protagonista, supporto ma mai inutile e tollerato. 

Montoya fino a ieri era l'unico a km zero della rosa, ha esordito alla sedicesima giornata e ha giocato una discreta partita. Icardi ha reagito come fanno i forti alle critiche e ai sospetti rispondendo con una doppietta ai dubbi espresso sulla sua utilità.