00:12 min

ultimora

CorSera – La vera novità di questa Inter. Inzaghi, messaggio a Oaktree. Simone il primo a…

Gianni Pampinella Redattore 
Oggi l'Inter dà il via al campionato nella trasferta di Genova. Il quotidiano analizza le parole del tecnico in conferenza stampa

Nella Serie a che sta per partire, tanti club hanno cambiato allenatore e rivoluzionato la rosa. L'Inter, invece, è una delle poche squadre che può contare sullo stesso allenatore e sulla stessa rosa con l'aggiunta di Taremi, Zielinski e Martinez. "Il grande vantaggio dell’Inter è quello della continuità e va sfruttato qui e adesso, con le avversarie ancora in costruzione. Se questo è il piano di viaggio, il pilota Inzaghi è il primo a sapere che la preparazione studiata per partire forte non è uniforme e offre garanzie fino a un certo punto", sottolinea il Corriere della Sera.

"Dalla seconda stella al martello: il tecnico dell’Inter, che ripete il concetto di responsabilità almeno quattro volte alla vigilia del debutto, affronta uno snodo chiave anche per la propria carriera, visto che lo scudetto cambia padrone da cinque anni di fila e fare la doppietta quest’anno vorrebbe dire continuare il ciclo vincente e crescere ancora. Cosa che Simone, come la sua Inter, ha tutta l’intenzione di fare: il tecnico non fa proclami, ma non si tira mai indietro («ci considerano favoriti da anni») e anche sul mercato ripete che serve «un difensore importante a sinistra».

"Sembra un messaggio alla proprietà, visto che questo è anche il primo campionato sotto la gestione di Oaktree. Inzaghi avrebbe già voluto risolvere il problema a sinistra causato dall’infortunio di Buchanan con un profilo come quello dello svizzero Rodriguez, ma muoversi tra i nuovi paletti (più anagrafici che di costi) richiede uno slalom prolungato".

"Oggi è subito il momento di Lautaro-Thuram, con Taremi che ha recuperato da un piccolo infortunio ed è pronto a portare gol e assist dalla panchina. Per una partenza sprint, avere un titolare aggiunto come l’iraniano può rivelarsi fondamentale. Ed è la vera novità di questa Inter. Tutta da esplorare".


(Corriere della Sera)