00:43 min

ultimora

Inter, nel 2024 numeri da urlo: da Inzaghi un messaggio importante alla squadra

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter ha creato il gap sulla Juventus nel mese di gennaio: i numeri nel nuovo anno sono incredibili

In casa Inter cresce l'attesa per la sfida di questa sera contro l'Udinese che, in caso di vittoria, riporterebbe a 14 i punti di vantaggio sul Milan secondo a 7 partite dalla fine. "Inzaghi in settimana ha tenuto tutti sulla corda, i record possibili diventano stimoli ma non ossessione. Continuare così sembra facile ma la squadra nerazzurra sta decisamente volando in questo 2024", commenta Sport Mediaset che poi riporta alcuni dati clamorosi dei nerazzurri da inizio gennaio.

L'Inter, infatti, ha collezionato 34 punti in 12 partite di campionato nel nuovo anno, due in più del Milan ma con una partita in meno rispetto ai rossoneri. Sono ben 15, ma potenzialmente in crescita, i punti guadagnati sulla Juve, letteralmente crollata negli ultimi due mesi. A evidenziare l'ottimo lavoro di Inzaghi e dei suoi è anche il dato della differenza reti, un +25 disarmante confrontandolo con quello delle altre.

Inzaghi non vuole però distrazioni e questa sera contro l'Udinese riduce al minimo il turnover: Carlos Augusto giocherà nella difesa a 3 al posto dell'infortunato Bastoni, non sarà a disposizione nemmeno de Vrij con Acerbi al suo posto mentre a completare il reparto arretrato sarà Pavard. Darmian (in ballottaggio con Dumfries) e Dimarco sono i due esterni, il centrocampo è quello titolare così come la coppia d'attacco: Thuram e Lautaro hanno un obiettivo, tornare al gol che manca da fine febbraio per il Toro e da metà febbraio per il francese.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.