L'Inter di Simone Inzaghi vanta numeri clamorosi. E' proprio vero: dalla notte di Istanbul, è nata una squadra ancor più forte
In questi mesi si è spesso detto che la finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City, pur persa, abbia aumentato la consapevolezza di un'Inter sempre più forte e convinta di poter recitare un ruolo da protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa. Ebbene, i numeri danno assoluto credito a questa teoria: come riporta Libero, infatti, nelle 68 partite successive a quella serata i nerazzurri hanno subito solo 5 sconfitte. Un dato impressionante, a cui si aggiungono i 38 clean sheet. Staccate quasi tutte le big europee. Solo il Leverkusen ha fatto meglio, con 3 ko. Si legge:
"Gli uomini di Inzaghi sanno alzare il livello quando conta, come dimostra il cammino finora impeccabile in Champions: 13 punti in cinque partite e zero gol subiti, con la qualificazione diretta agli ottavi che è a un passo. Martedì sera a Leverkusen i nerazzurri potranno affrontare un grande avversario senza l’ansia di dover vincere a tutti i costi. A dimostrazione della forza dell’Inter e soprattutto della qualità del lavoro di Inzaghi c’è una statistica quasi irreale. Dopo la delusione della finale di Champions 2023, terminata con la vittoria per 1-0 del Manchester City, i nerazzurri hanno perso soltanto 5 partite su 68.Curiosamente due di queste sconfitte sono arrivate contro il Sassuolo, che è poi retrocesso al termine della scorsa stagione".