ultimora

Inter, solidità difensiva ritrovata: il dato. “Bravo Darmian ma merito anche di…”

Matteo Pifferi Redattore 

Nelle ultime partite, l'Inter ha dimostrato di aver ritrovato compattezza in difesa: 5 vittorie consecutive per i nerazzurri

"Semaforo verde per la fase difensiva per Milan e Inter. Dal 19 aprile, sera nella quale hanno giocato e pareggiato 3-3 contro il Benfica (e 2 gol li hanno presi nel finale, a qualificazione ormai acquisita), i nerazzurri hanno incassato un solo gol in 5 partite (4 di campionato e il ritorno della semifinale contro la Juve in Coppa Italia). Quello siglato da Felipe Anderson nella gara poi vinta dall’Inter 3-1 sulla Lazio il 30 aprile". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla fase difensiva dell'Inter che, nell'ultimo periodo, ha ridotto al minimo le sbavature, con quella di Acerbi che ha spianato la strada alla rete biancoceleste, unica subita dai nerazzurri nelle ultime cinque partite.

"Merito innanzitutto dell’aver trovato in Darmian un elemento ideale per sostituire lo slovacco, tanto da riuscire a non farlo rimpiangere. Ma, al di là dell’ex Parma, tutti i compagni di reparto stanno facendo un bel finale di stagione: Acerbi, match con la Lazio a parte, sempre impeccabile e Bastoni (solo una botta per lui contro la Roma) tornato alla forma dei tempi migliori. A beneficio dei difensori va segnalato anche lo straordinario stato di forma dei 4 centrocampisti che Inzaghi ruota davanti a loro", commenta Tuttosport.