- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gestures during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Bayern München at San Siro Stadium on September 07, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Manca poco ormai al calcio d'inizio di Udinese-Inter. Inzaghi cambierà delle pedine rispetto alla squadra scesa in campo contro il Viktoria Plzen. Ciò conferma la necessità di dover sfruttare tutta la rosa per affrontare al meglio gli impegni.
Anche l'edizione odierna di Libero ne parla. Questo il focus: "L’Inter torna in campo in campionato confermando la nuova linea dettata da Simone Inzaghi. Non esistono più gli undici titolari inamovibili, come accaduto nella passata stagione. Sarà per una mancanza di lucidità palesata da alcuni uomini chiave, sarà perché è importante sfruttare tutte le risorse a disposizione, ma pare che il tecnico abbia deciso di sposare la legge del turnover.
Nella sfida di oggi in casa dell’Udinese, saranno ben quattro i cambi rispetto alla formazione che martedì ha superato 2-0 il Viktoria Plzen in Champions League. Samir Handanovic tra i pali al posto di André Onana, Federico Dimarco sulla fascia sinistra in sostituzione di Robin Gosens, Roberto Gagliardini a centrocampo per Henrikh Mkhitaryan e Lautaro Martinez in avanti al posto di Joaquin Correa. Scelte che, appunto, seguono la logica delle ultime settimane nerazzurre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA