- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Robin Gosens vede una maglia da titolare. Nessuna certezza per il momento, ma l’esterno tedesco aspetta ancora la prima chance dal 1’ con la maglia dell’Inter. E presto può arrivare, assicura oggi La Gazzetta dello Sport.
“La copertina è di Gosens, l’affare di gennaio, le cui cifre ufficiali sono state svelate giusto ieri dall’Atalanta: 15 milioni di euro di base fissa tra prestito e obbligo (già scattato), più altri 10 di bonus praticamente certi. Robin è l’uomo del futuro, ma non solo. Inzaghi lo ritiene fondamentale in questa volata per scudetto e Coppa. L’esterno è un ruolo decisivo nell’Inter: il fatto il tecnico possa gestire le energie di Perisic - anche all’interno della stessa partita - con un cambio all’altezza come Gosens, è certamente un punto a favore dell’Inter.
Il tedesco adesso è in forma. Ha di fatto svolto una preparazione ex novo ad Appiano, considerata l’assenza dalle partite di cinque mesi. Ora ha parametri fisici che spingono l’allenatore a lanciarlo dal primo minuto. Ha bisogno di giocare e l’Inter ha bisogno di lui: Perisic è sotto diffida, prima o poi inevitabilmente arriverà un cartellino giallo che porterà alla squalifica ed è bene che Gosens acquisisca il prima possibile confidenza con i compagni e in generale con il campo”, si legge. Per questo la rosea assicura che vede una maglia da titolare in vista dello Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA