Continua il lungo iter burocratico di Inter e Milan per ottenere un sì a procedere con il nuovo stadio. Ora c'è una nuova data importante.
ultimora
Stadio, nuovo step entro Natale: “Inter e Milan si aspettano di avere il sì dal Comune”
"La nuova bandierina è stata piantata da Inter e Milan sul 25 dicembre. Entro Natale i due club si aspettano di avere il lasciapassare della Giunta comunale di Milano e poter quindi avvicinarsi al progetto esecutivo del nuovo stadio di San Siro. Il cammino resta lungo, ma la chiusura del dibattito pubblico e la presentazione della relazione di sintesi sono un’altra tappa
molto importante che va in archivio. Negli incontri con la città, cominciati a fine settembre, si è discusso del progetto della Cattedrale e dell’abbattimento del Meazza, delle proposte di salvaguardia dello stadio di oggi, di verde, di prezzi dei biglietti, di riqualificazione del quartiere", spiega La Gazzetta dello Sport.
"I club hanno sempre ribadito che la scelta di uno stadio nuovo al posto del Meazza sia vitale per mantenere - se non alzare - le ambizioni europee e per restare a Milano. Questa è la loro strada. Anche se le voci “contro”, dopo le critiche del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi («Inaccettabile demolire San Siro, metteremo dei vincoli»), sono cresciute: finora non è arrivata a Palazzo Marino nessuna indicazione del Governo sul tema Meazza sì, Meazza no e chissà se mai arriverà.
In Comune però non c’è una linea comune nella maggioranza. Ecco perché Inter e Milan guardano a Natale per avere le certezze che servono. I club si augurano che le osservazioni della Giunta non stravolgano il masterplan, già modificato per adeguarsi alle indicazioni di Palazzo Marino, e che il Consiglio comunale dica sì al più presto. A quel punto si potrà partire con il progetto esecutivo, che costa circa 40 milioni e in poco meno di un anno svelerà il volto del nuovo San Siro", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA