01:22 min

ultimora

Sky – Inter, Oaktree non cambierà dirigenti. E c’è un gap che si può migliorare

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club nerazzurro, se davvero passasse dalle mani di Zhang, a quelle del fondo non cambierebbe il management che negli anni è riuscito a ridurre il debito con le cessioni e i successi sportivi

In attesa di martedì, quando si saprà se Zhangha perso l'Inter a favore di Oaktree, su Skysport si è parlato della continuità aziendale, garantita all'Inter dagli attuali dirigenti. Luca Marchetti, a questo proposito, ha spiegato: "Ci sarà continuità aziendale soprattutto nel primo periodo, poi ci saranno i dettami della nuova società a capo del club nerazzurro. Ma non cambierà molto la situazione. Dal post covid la famiglia Suning, dati i blocchi arrivati dalla Cina, non hanno potuto immettere capitali nel club e l'Inter è andata in auto gestione. Il lavoro di Marotta, Ausilio - dal punto di vista sportivo - e Antonello - per la parte corporate - ha portato ad una diminuzione di perdite, dal -254 del 2021 fino ad arrivare al -50mln di adesso, è stato quindi ridotto il debito".

"Attraverso le operazioni di mercato l'Inter ha abbassato il rosso e ha anche vinto e anche quello ha portato all'aumento dei ricavi commerciali, come gli incassi da stadio. Per ricavi commerciali il club nerazzurro ha migliorato la sua situazione ma ha ancora un gap di 100 mln con Juve e Milan dal punto di vista delle sponsorizzazioni, quindi questo aspetto può anche essere migliorato. Questo management ha dato segnali di grande stabilità e Oaktree li conosce bene e non vuole sostituirli. Non sappiamo se il fondo deciderà di vendere o meno e in quanti anni", ha aggiunto il giornalista.

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.