- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Quello di oggi a Udine, su un campo storicamente complicato per i colori nerazzurri, l'Inter è già chiamata a superare un esame importante. Perché, dopo un inizio di stagione balbettante, la squadra di Inzaghi deve dare risposte concrete. E deve ripartire dopo un derby da dimenticare. Scrive il Corriere dello Sport:
"Obbligata a vincere. È solo la sesta giornata di campionato, ma l’Inter, campione d’Italia, arriva a Udine con questo imperativo. Colpa di un avvio sull’altalena: due vittorie, due pareggi, ma anche la prima, e per certi versi inattesa, sconfitta proprio nel derby con il Milan. Insomma, una partenza con il freno a mano tirato. Che, se non altro, ha avuto conseguenze relative. La classifica, infatti, è ancora corta".
"Il Napoli ha solo 2 lunghezze di vantaggio e la Juventus appena una. Non è il caso però di giocarsi altri jolly. Nel senso che i nerazzurri non possono più permettersi di lasciare per strada altri punti. Perché le rivali potrebbero non aspettare più. E il calendario, guardando a quello che accadrà dopo la sosta (subito Roma e poi lo scontro diretto con la Juve) non strizza certo l’occhio a Lautaro e compagni".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA