- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 11: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center ahead of their UEFA Champions League group C match against FC Barcelona at Spotify Camp Nou on October 11, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Inzaghi cerca solidità in difesa. Dopo la gara con la Salernitana, il tecnico vuole una vittoria e anche un altro cleansheet.
"Solidità e garanzie, con l’obiettivo comune di tenere la porta chiusa per la seconda volta di fila in campionato. Non è ancora successo quest’anno, anzi, all’Inter non capita addirittura dal 9 aprile. L'indomani Inzaghi, guardando la classifica, avrebbe fatto il pieno di ottimismo per un distacco accorciato sul Milan e quella partita in meno che autorizzava i sogni tricolori. Anche l’Inter dei giorni nostri, che andrà all'assalto della terza vittoria consecutiva in campionato, sogna di ridurre il gap dalla vetta entro domenica sera", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Ma prima ci sarà da confermarsi a Firenze, con una difesa da modellare - Acerbi e De Vrij si contendono una maglia - e certi automatismi ritrovati. I numeri del reparto, non solo in fatto di gol incassati, dimostrano che dopo la sosta il peso specifico dei guardiani di Inzaghi è aumentato. A sorvegliare, adesso, è arrivato anche Acerbi: piacevole novità inserita nella difesa dell’Inter", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA