00:25 min

ultimora

Inter, oltre alla vittoria a Firenze c’è un obiettivo comune. In difesa in due per un posto

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter dovrà scegliere tra De Vrij e Bastoni. I nerazzurri cercano la seconda gara consecutiva senza prendere gol

Inzaghi cerca solidità in difesa. Dopo la gara con la Salernitana, il tecnico vuole una vittoria e anche un altro cleansheet.

"Solidità e garanzie, con l’obiettivo comune di tenere la porta chiusa per la seconda volta di fila in campionato. Non è ancora successo quest’anno, anzi, all’Inter non capita addirittura dal 9 aprile. L'indomani Inzaghi, guardando la classifica, avrebbe fatto il pieno di ottimismo per un distacco accorciato sul Milan e quella partita in meno che autorizzava i sogni tricolori. Anche l’Inter dei giorni nostri, che andrà all'assalto della terza vittoria consecutiva in campionato, sogna di ridurre il gap dalla vetta entro domenica sera", sottolinea il Corriere dello Sport.

"Ma prima ci sarà da confermarsi a Firenze, con una difesa da modellare - Acerbi e De Vrij si contendono una maglia - e certi automatismi ritrovati. I numeri del reparto, non solo in fatto di gol incassati, dimostrano che dopo la sosta il peso specifico dei guardiani di Inzaghi è aumentato. A sorvegliare, adesso, è arrivato anche Acerbi: piacevole novità inserita nella difesa dell’Inter", aggiunge il quotidiano.