FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, obiettivo ottavi diretti. Inzaghi non vuole altri cali: tre punti per puntare al G8

Inter, obiettivo ottavi diretti. Inzaghi non vuole altri cali: tre punti per puntare al G8 - immagine 1
L'Inter deve battere la Stella Rossa per salire a 4 punti e affrontare le altre gare con meno pressione in Champions League
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo la vittoria con l'Udinese, l'Inter deve trovare continuità e servono i tre punti in Champions League contro la Stella Rossa. La squadra di Inzaghi no può sbagliare l'appuntamento, non vincere vorrebbe dire complicarsi il cammino e dover cercare punti in partite più complicate.

"Il percorso dell’Inter appare a occhio più pianeggiante. Battere stasera la non terribile Stella Rossa, sconfitta in casa dal Benfica, al debutto, darebbe a Inzaghi un malloppetto rassicurante di 4 punti che potrà portare alla soglia qualificazione senza bisogno di imprese. Ipotizzando anche solo un pareggio con l’Arsenal (in casa) e perfino una sconfitta a Leverkusen, vincendo gli altri match in cui parte sempre favorita, contro avversari non galattici, come Young Boys e Sparta Praga, arriverebbero comunque 17 punti. Il tutto, ovviamente, dando per scontato che prevalga la logica, come nel calcio, in realtà, non avviene quasi mai. L’ultimo derby lo ha appena confermato. Ma, al netto di imprevisti e variabili, che sono il fascino del gioco, resta credibile l’aspirazione di Milano di esserci al G8 al gran completo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, obiettivo ottavi diretti. Inzaghi non vuole altri cali: tre punti per puntare al G8- immagine 2

"Tra le variabili c’è il fattore campionato. Inter-Arsenal, uno dei match più impegnativi in calendario, dovrà tener conto di Inter-Napoli, che si giocherà pochi giorni dopo e che si sta gonfiando all’orizzonte con la crescita costante della creatura di Conte. Per non parlare dell’ottava e ultima di Champions, verosimilmente decisiva per la qualificazione, che cade pochi giorni prima del derby di ritorno. Fonseca e Inzaghi dovranno superarsi, turnover alla mano, perché nessuna della due partite potrà essere trascurata".

"Lo 0-0 di Manchester ha certificato quale grado di personalità e di organizzazione tattica abbia raggiunto l’Inter, maturata in fiducia e consapevolezza dopo il passaggio da Istanbul e la seconda stella. Il ritrovato Lautaro è una garanzia di gol e di leadership. Bastoni, Dimarco, Calha, Thuram, all’apice della loro parabola, sono la forza trainante. Pericoloso effetto collaterale: tracimare nella presunzione, come accaduto più volte in questo campionato. Un rischio che i nerazzurri dovranno evitare in Champions, nelle partite sulla carta più abbordabili", chiude Gazzetta.

tutte le notizie di