- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gabriel Brabosa è il nome forte per l'Inter, sfumato Gabriel Jesus, i nerazzurri guardano ancora in Brasile e il classe 1996 sembra il nome giusto da regalare a Roberto Mancini. Piero Ausilio è in Italia per concludere l'affare Candreva ma con il Santos stanno trattando gli agenti Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci che sono in stretto contatto con il Ds dell'Inter, il quale è stato informato sulla possibilità di concludere l'operazione.
Non manca la concorrenza, Barcellona in primis, ma il club blaugrana avrebbe delle difficoltà nell'acquistare il giocatore, non per un problema di soldi ma piuttosto per una questione di rapporti con il Santos. La vicenda Neymar ha portato il Santos ha denunciare il club di Bartomeu alla Fifa: in ballo ci sono i mancati pagamenti alla famiglia del brasiliano. Inoltre, il Barcellona avrebbe pessimi rapporti Wagner Ribeiro, agente di Gabigol e proprio di Neymar, il quale avrebbe proposto l'attaccante blaugrana a Manchester United e Psg.
La Juventus, invece, vuole chiarezza sulla divisione del cartellino di Gabigol che appartiene per il 40% al Santos, 40% alla famiglia e per il 20% al fondo Doyen. L'accordo con il giocatore è stato trovato ma l'offerta di 18 mln di euro fatta dai bianconeri non è ritenuta soddisfacente.
L'Inter potrebbe approffitarne, Joorabchian è al lavoro e ieri si è riunito con i dirigenti del Santos mentre Bertolucci discute sul contratto del giocatore con Wagner Ribeiro. Attualemente Gabigol percepisce 700.000 l'anno e i nerazzurri potrebbero garantire uno stipendio pari al doppio. Al termine delle Olimpiadi che Gabriel Barbosa svolgerà con la sua nazionale potrebbe essere tutto più chiaro ma l'Inter è pronta ad affondare il colpo.
Fonte: (Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA