01:12 min

ultimora

Inter, Sassuolo per iniziare la prima fuga. Obiettivo chiaro fin dall’inizio

Dopo le prime 5 gare vinte, l'Inter non vuole di certo fermarsi e punta alla sesta vittoria. Chiudere le prime 8 con solo vittorie prima della sosta

L'Inter ha iniziato al meglio la stagione con 5 vittorie in 5 partite e un solo gol subito. Stasera a San Siro ospita il Sassuolo, fresco della vittoria sulla Juve, e vuole proseguire la striscia vincente. Inzaghi punta allo scudetto e vuole mettere più punti possibili in cascina ora che la squadra gira a mille.

"L’obiettivo era chiaro sin dal primo giorno di ritiro: «Vogliamo lo scudetto, la seconda stella è il nostro obiettivo». Parole di Simone Inzaghi e dell’a.d. Beppe Marotta, pensiero condiviso da tutti, a partire dal presidente Steven Zhang. E allora cosa c’è di meglio di una partenza straordinaria per mettere subito in chiaro le cose e dimenticarsi rapidamente delle delusioni dell’ultimo campionato?", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto, a 18 punti dal Napoli campione d’Italia: ora si è messa in testa di fare lei il Napoli, partendo forte per provare subito lo strappo in classifica. Inzaghi ha raggiunto Herrera, Mancini e Conte tra i tecnici capaci di partire – con l’Inter – con cinque vittorie in cinque gare, il record è sette ma lui punta a otto gare di fila: non tanto per riscrivere la storia, ma per andare subito in fuga. Il calendario dice che si può: oggi il Sassuolo (con tutti i titolari), poi trasferta a Salerno e Bologna a San Siro prima della sosta", aggiunge Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.