ultimora

Inter, occhio alle trappole. Frosinone, Genoa e Sassuolo…

Andrea Della Sala

L’Inter punta a vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato per cercare di arrivare al terzo posto che significherebbe preliminare di Champions League. Calendario sulla carta semplice, ma occhio alle trappole che possono esserci...

L'Inter punta a vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato per cercare di arrivare al terzo posto che significherebbe preliminare di Champions League. Calendario sulla carta semplice, ma occhio alle trappole che possono esserci sul percorso dei nerazzurri: il Frosinone è in piena lotta salvezza e al Matusa sta costruendo i propri sogni. Non prendono gol da tre gare e nel 2016 nella loro tana hanno vinto solo Juventus e Napoli. L'Inter dovrà andare anche a Genova da Gasperini  e quella gara potrebbe non essere proprio una passeggiata; i rossoblù potrebbero essere fuori dalla lotta salvezza, ma se la squadra di Gasperini inizia a giocare diventa dura per chiunque fare punti al Ferraris.

Anche l'ultima di campionato col Sassuolo di Di Francesco non è una partita facile, anche se tra più di un mese gli emiliani potrebbero essere fuori da tutti i giochi. Il calendario pare essere un buon alleato, ma in casa l'Inter deve vincere senza problemi contro Napoli, Torino, Udinese ed Empoli. Forse l'incognita maggiore di questo fine campionato rimane la trasferta a Roma contro la Lazio, squadra di qualità ma in una stagione altalenante.

(La Gazzetta dello Sport)