- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter di Simone Inzaghi, reduce dal successo in casa in rimonta contro la Lazio, affronta questa sera in trasferta il Verona, formazione in piena bagarre salvezza e bisognosa di punti. Una squadra, quella scaligera, assolutamente da non sottovalutare, considerando il netto cambio di marcia avuto nel girone di ritorno.
Così scrive il Corriere della Sera: "L'Inter va a Verona, contro la squadra che dopo la Roma nel 2023 ha fatto più punti in casa (17). Considerato che la banda Inzaghi sabato va proprio all'Olimpico contro i giallorossi, è un doppio ostacolo non da poco, con l'Euroderby che incombe. Ma l'Inter i suoi bonus li ha già abbondantemente spesi e non può più regalare punti: Inzaghi fa turnover, Barella dovrebbe riposare, ma davanti ci sono Lautaro e Dzeko. L'obiettivo è vincere la terza partita di fila in campionato, fatto che nel 2023 non si è ancora mai verificato.
Il Verona ha fatto 8 punti in 4 partite, ne ha guadagnati 8 sullo Spezia dal 5 gennaio, ma è pur vero che è reduce dalla sfida con la Cremonese e domenica va a Lecce. Vale anche per le altre, non abituate a giocare tre partite in sette giorni: domenica Lecce-Verona, sabato Cremonese-Spezia, altra sfida fondamentale, soprattutto per i liguri oggi in campo a Bergamo ancora senza Nzola. Per le big può essere un vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA