Si avvicinano i sorteggi di UEFA Champions League che sveleranno l'avversaria dei nerazzurri negli ottavi di finale della competizione e la parte di tabellone nella quale l'Inter sarà posizionata. Venerdì 21 febbraio alle 12:00 i nerazzurri conosceranno il proprio cammino, grazie al sorteggio che definirà gli ottavi di finale e il percorso di tutta la Champions League per le 16 squadre rimaste.
ultimora
Inter, alle 12 il sorteggio Champions: il regolamento, chi può incontrare e dove seguirlo

L'Inter, che ha chiuso la Fase Campionato al quarto posto, è qualificata direttamente agli ottavi di finale e scenderà in campo a marzo (4-5 andata, 11-12 il ritorno a San Siro). La formazione di Inzaghi affronterà oil Feyenoord (che ha vinto il doppio confronto contro il Milan) o PSV (che ha eliminato la Juventus). Ci sarà dunque una squadra olandese sulla strada dell'Inter, che giocherà l'andata in trasferta a Rotterdam o a Eindhoven e il ritorno a San Siro.
Il sorteggio degli ottavi di finale, dei quarti di finale e delle semifinali di UEFA Champions League 2024/25 si svolgerà venerdì 21 febbraio alle 12:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera) e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali dell'Inter, su TV8, Sky Sport e Prime Video.

Le prime otto classificate della fase campionato si sono qualificate automaticamente agli ottavi di finale e vengono ora raggiunte dalle otto vincitrici degli spareggi per la fase a eliminazione diretta, la novità dell'edizione 2024/25. Dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta in poi, il torneo segue un tabellone in cui le potenziali avversarie agli ottavi di finale, ai quarti e in semifinale sono prestabilite in base al piazzamento finale nella fase campionato. Il 21 febbraio quindi non solo l'Inter conoscerà la propria avversaria negli ottavi di finale (Feyenoord o PSV) ma anche la parte di tabellone nella quale sarà posizionata.
In particolare:
- se l'Inter verrà estratta con il Feyenoord (che ha vinto lo spareggio contro il Milan), negli eventuali quarti affronterebbe una tra Bayern Monaco, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen;
- se l'Inter verrà estratta con il PSV (che ha vinto lo spareggio contro la Juventus), negli eventuali quarti affronterebbe una tra Real Madrid, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.