00:58 min

ultimora

GdS – Inter, oggi summit con l’agente di Acerbi: la Lazio apre, ma…

Alessandro De Felice

Il calciatore della Lazio potrebbe essere il prescelto per rinforzare la difesa, ma al momento non convince

La Lazio apre, il calciatore e il suo agente spingono. Ma l'Inter - per ora - riflette sull'affare Acerbi. Il nome del difensore biancoceleste non convince club e tifosi.

"Acerbi, vecchio soldato di Simone, non convince per l’età e non sta certo “simpatico” alla tifoseria interista. Di lui si dibatte sui social con una sentenza quasi unanime: il popolo nerazzurro gradirebbe altro. Non è certo il no del tifo a condizionare una società come l’Inter, ma in via della Liberazione considerano Acerbi un affare da cogliere in extremis, sempre che sia low cost. A patto che Lotito accetti di non farsi pagare nulla per il prestito".

La Gazzetta dello Sport conferma l'apertura del presidente della Lazio:

"Già da parte laziale l’aver aperto a un “diritto” di riscatto, non a un obbligo, ha ammorbidito una trattativa tra club che non si amano. Ma altri piccoli ostacoli restano seminati lungo la strada, a partire dalle mensilità di luglio e agosto che Lotito non vorrebbe pagare e neanche l’Inter".

Previsto per oggi un incontro nella sede del club nerazzurro con il procuratore del difensore ex Milan:

"L’agente di Acerbi, Federico Pastorello, dopo un appuntamento telefonico ieri, oggi vedrà i dirigenti interisti in sede. Ma le altre strade percorribili, più giovani e con margini di crescita superiori, intrigano maggiormente Marotta e Ausilio: verranno esplorate fino in fondo prima di fare, nel caso, una telefonata (definitiva) nella Capitale".

In pole c'è Trevoh Chalobah del Chelsea, ma resta in corsa anche Manuel Akanji, in scadenza nel 2023 e fuori dai piani del Borussia Dortmund.