ultimora

Inter: ora niente cali di tensione. Senza quarto posto tutto si complica

Riccardo Fusato

La sciagurata sconfitta interna contro il Torino ha spento definitivamente (solo la matematica tiene in corsa l’Inter) le speranze dei nerazzurri di centrare il terzo posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Dunque...

La sciagurata sconfitta interna contro il Torino ha spento definitivamente (solo la matematica tiene in corsa l'Inter) le speranze dei nerazzurri di centrare il terzo posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Dunque per la quarta stagione consecutiva, salvo miracoli, l'Inter dovrà disertare la coppa più prestigiosa.

Ora, perso il grande obiettivo che sarebbe stato vitale soprattutto per le casse della società, Mancini e la dirigenza ora devono evitare che i giocatori abbiano un calo di tensione che sarebbe deleterio. Per gli stessi calciatori in primis, visto che a rischio ci sono le loro vacanze. Arrivare quinti significherebbe infatti dipendere dal Milan. Se i cugini il 21 maggio vincessero la finale di coppa Italia contro la Juve, la quinta piazza costringerebbe Icardi e soci al terzo turno preliminare di Europa League previsto il 28 luglio e 4 agosto.

(Gazzetta dello Sport)