01:52 min

ultimora

Inter capolista nell’ordine “delaurentiano”: da aprile nessuno corre come i nerazzurri

Marco Macca Redattore 

Da aprile nessuno corre veloce come l'Inter di Simone Inzaghi. Un dato che dimostra lo stato di forma estremamente positivo della squadra

Da aprile nessuno corre veloce come l'Inter di Simone Inzaghi. Se entrasse per assurdo in vigore il calendario prospettato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, i nerazzurri sarebbero primi per distacco. Un dato che dimostra lo stato di forma estremamente positivo della squadra:

Getty Images

"In un’intervista di un paio di giorni fa Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha detto che proporrà un nuovo calendario, con campionati da aprile ad ottobre. Se il nuovo ordine “delaurentiano” fosse già vigente, l’Inter sarebbe capolista: dall’inizio di aprile è la squadra che ha accumulato più punti (16) e che ha segnato di più (19 reti).

Un rinascimento meritato, l’Inter e Inzaghi hanno fatto vedere a tutti di che cosa siano capaci. Sono però complimenti a doppio taglio: è abbastanza inspiegabile che un’Inter tanto forte sia oggi a 17 punti dal Napoli campione d’Italia".