00:15 min

ultimora

Inter, Palacios lavora con carichi supplementari. Il percorso d’adattamento…

Alessandro De Felice Redattore 
Il difensore argentino classe 2003, il cui arrivo è stato ufficializzato nell'ultimo giorno di mercato, è rimasto ad Appiano a lavorare

Mentre la maggior parte della squadra nerazzurra rimasta a Milano ha goduto di tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi, la situazione per Palacios è ben diversa. Il centrocampista argentino, da poco arrivato, sta infatti affrontando sessioni di allenamento supplementari. Una decisione quasi obbligata per il tecnico piacentino, come riferisce il Corriere dello Sport, considerando che Palacios è stato fermo per un po’ e ha bisogno di recuperare il tempo perso.

La sua inattività recente è dovuta a diversi fattori: prima l’attesa in albergo a Milano, mentre si completava il suo trasferimento, e poi il rientro in Argentina per finalizzare le procedure del visto. Ora la priorità è riportare Palacios al giusto livello atletico, anche se questo non dovrebbe richiedere troppo tempo, dato che il campionato argentino è attualmente in corso e il giocatore era già in buona forma.

Tuttavia, il percorso di adattamento sarà più lungo dal punto di vista tattico e tecnico. Palacios dovrà abituarsi al calcio europeo, molto diverso da quello a cui è abituato, e imparare le dinamiche del sistema di gioco di Inzaghi per integrarsi al meglio con la squadra.