01:09 min

ultimora

Inter, paradosso Inzaghi oscilla tra due estremi: 4° posto linea rossa nemmeno troppo sottile

Marco Macca Redattore 

La stagione 22-23 di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter si può sintetizzare, come scrive la Gazzetta, in un paradosso che oscilla tra due estremi

La stagione 22-23 di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter si può sintetizzare, come scrive la Gazzetta dello Sport, in un paradosso che oscilla tra due estremi. Ecco l'analisi della rosea:

"Il paradosso Inzaghi oscilla tra due estremi: è in semifinale di Champions e può vincere la coppa, in modo da garantirsi così la partecipazione alla prossima edizione, ma il paracadute della qualificazione via campionato rischia di non aprirsi. Così la partita di oggi assomiglia a un dentro o fuori (...)".

"In una grande società il rinnovo dell’abbonamento all’Europa superiore è la condizione imprescindibile, la linea di demarcazione tra soddisfazione e delusione, tra fallimento e scampato pericolo se si fatica a tenere in ordine i conti. Una linea rossa neppure sottile, anzi. Il secondo, il terzo e il quarto posto come salvacondotti o “scudettini” aggiunti. È giusto o è sbagliato? È la legge del mercato e non possiamo farci niente".