- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo un anno potrebbero dividersi le strade di Rodrigo De Paul e Atletico Madrid. Radiomercato racconta di frizioni tra le parti che potrebbero portare a una rottura in estate. L'Inter monitora la situazione e potrebbe tornare all'assalto dell'argentino per la terza volta.
La Gazzetta dello Sport racconta i dettagli di una possibile operazione da imbastire in vista della prossima finestra di calciomercato:
"Un anno dopo i 35 milioni spesi dai Colchoneros, appare improbabile che il calciatore possa lasciare la capitale spagnola a prezzo scontato con minusvalenza. Visto che la cifra incassata dall'Udinese non è considerabile dall'Inter, la formula che potrebbe portare l'argentino a Milano è quella del prestito. Un'operazione quindi senza costo di cartellino, ma che potrebbe comunque avere una portata a lungo termine nel caso in cui venisse inserito un diritto di riscatto. L'ex Udinese guadagna 3,5 milioni di euro annui con un contratto fino al 2026 e quindi il suo ingaggio sarebbe accettabile".
Tra le varie opzioni valutate da Marotta e Ausilio c'è anche Leandro Paredes, connazionale e compagno nell'Albiceleste di De Paul. Situazione diversa per l'ex Roma, che potrebbe arrivare a Milano a titolo definitivo:
"Nel caso di Paredes, spesso ai margini al Psg, si può invece ipotizzare una cessione a titolo definitivo a una cifra ragionevole visto anche il contratto in scadenza nel 2023. Sotto la Tour Eiffel l'argentino incassa 6,5 milioni di euro l'anno ed è verosimile che un'intesa possa aggirarsi attorno ai 5, sfruttando il decreto crescita e un accordo che potrebbe essere quadriennale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA