ultimora

L’Inter pareggia, Inzaghi vince: così l’azzardo ha pagato. Arnautovic dà l’impressione…

L'analisi del Giornale sul pareggio dell'Inter in rimonta sul campo del Benfica

Il giorno dopo la clamorosa rimonta da 3-0 a 3-3, il Giornale analizza la prestazione dell'Inter contro il Benfica. I nerazzurri tornano a Milano con un punto. "L'Inter pareggia, Inzaghi vince. Facile dirlo ora che è finita bene, con un punto strameritato e in rimonta dopo essere stati travolti dal Benfica nella prima mezzora. Pensando al Napoli e alla seconda stella, l'azzardo di giocare a Lisbona con in partenza 1 solo titolare (Acerbi) e 10 riserve più o meno qualificate ha pagato, nonostante un avvio da incubo che certo sarebbe costato al tecnico più di una critica".

"Avere due squadre, normalmente non significa poterle affiancare o sovrapporre come Inzaghi ha fatto stavolta, ma attingere ciò che serve dalla seconda (che anche per l'Inter è largamente inferiore alla prima). Un conto è ruotare, alternare, un altro fare giocare soltanto le riserve. Saltano i meccanismi, le sincronie, le certezze. Così il primo tempo nerazzurro è un inferno. Contano i piedi, ma anche la testa. Senza nemmeno che si possa capire chi abbia più o meno colpe, senza che possano emergere qualità o difetti".

"Arnautovic trova il primo gol con l'Inter e dell'Inter e dà l'impressione di tanta voglia e soprattutto di salute ritrovata. La scossa nell'intervallo, senza necessità di cambi. C'è coerenza anche in questo. Inzaghi dopo l'1-3 in avvio di ripresa non pensa subito alla ThuLa, come farebbe chiunque. C'è la tabella dei minuti da rispettare e così solo a metà ripresa e sul 2-3 vanno dentro Barella e Thuram (con Cuadrado). Per Lautaro solo gli ultimi 11', che poi diventano 20 per il maxi-recupero concesso dal modestissimo arbitro lettone. La speranza di Inzaghi è di passare all'incasso già a Napoli".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.