FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Parma, Lautaro già in forma. Brozovic il migliore. E per due si prospetta…

Getty Images

Dall'amichevole contro il Parma arrivano importanti segnali per Simone Inzaghi

Gianni Pampinella

Dall'amichevole contro il Parma, arrivano altre buone indicazioni per Simone Inzaghi. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi, nella ripresa la squadra nerazzurra ha lanciato segnali importanti in vista della prima di campionato contro il Genoa. La Gazzetta dello Sport analizza così la prova della squadra: "Lautaro si è mosso come se non avesse fatto neanche un giorno di vacanza. È stato lui a ispirare l’1-0 di Brozovic dopo un quarto d’ora del secondo tempo. Proprio il croato è stato il migliore della compagnia, ma in generale l’intera squadra si è svegliata dopo un primo tempo sonnecchiante".

 Getty Images

"Nella ripresa, ha alzato il ritmo, tenuto palla e avvolto sulle fasce: un possesso da 3-5-2 di tipo inzaghiano. Rispetto al campione del Sudamerica, quelli d’Europa avranno forse bisogno di più tempo per ritrovare la vecchia gamba, ma è già tranquillizzante rivedere dall’inizio sia Bastoni che Barella".

"Il centrale mancino ha ripreso lo scudo accanto a De Vrij e Skriniar: se l’attacco è stato smontato, la difesa è ancora fatta dello stesso acciaio dell’anno passato. Dopo diversi guizzi dell’ottimo Satriano, la seconda rete è arrivata dal più classico inserimento di Vecino su assist di Dimarco: per i due si prospetta una stagione di rinascita".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di