Dall'amichevole contro il Parma, arrivano altre buone indicazioni per Simone Inzaghi. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi, nella ripresa la squadra nerazzurra ha lanciato segnali importanti in vista della prima di campionato contro il Genoa. La Gazzetta dello Sport analizza così la prova della squadra: "Lautaro si è mosso come se non avesse fatto neanche un giorno di vacanza. È stato lui a ispirare l’1-0 di Brozovic dopo un quarto d’ora del secondo tempo. Proprio il croato è stato il migliore della compagnia, ma in generale l’intera squadra si è svegliata dopo un primo tempo sonnecchiante".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter-Parma, Lautaro già in forma. Brozovic il migliore. E per due si prospetta…
Dall'amichevole contro il Parma arrivano importanti segnali per Simone Inzaghi
"Nella ripresa, ha alzato il ritmo, tenuto palla e avvolto sulle fasce: un possesso da 3-5-2 di tipo inzaghiano. Rispetto al campione del Sudamerica, quelli d’Europa avranno forse bisogno di più tempo per ritrovare la vecchia gamba, ma è già tranquillizzante rivedere dall’inizio sia Bastoni che Barella".
"Il centrale mancino ha ripreso lo scudo accanto a De Vrij e Skriniar: se l’attacco è stato smontato, la difesa è ancora fatta dello stesso acciaio dell’anno passato. Dopo diversi guizzi dell’ottimo Satriano, la seconda rete è arrivata dal più classico inserimento di Vecino su assist di Dimarco: per i due si prospetta una stagione di rinascita".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA