FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, col Parma un trascinatore quasi invisibile. La gemma della serata inchioda alla verità

Inter
L'analisi di Fcinter1908.it dopo il 3-1 dei nerazzurri in casa contro il Parma prima della trasferta di Leverkusen
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Quel lungo check non ha scalfito la sua convinzione neanche per un istante. Quando ha delicatamente sistemato il pallone alle spalle di Suzuki, Barella era convinto di essere in posizione regolare. Continuava a ripeterlo a tutti tra campo e panchina, preannunciando ciò che il VAR faticava a confermare. Il gesto di Abisso è stato liberatorio, non soltanto per lui: ha consegnato alla storia del calcio una perla, l'ennesima di un campione che continua a stupire solo chi non lo segue con la giusta attenzione.

Inter Barella

Perché tra gli schiamazzi di chi caldeggia l'una o l'altra candidatura, Nicolò Barella continua a essere il miglior centrocampista del campionato. Si arrenderà prima o poi all'evidenza la schiera degli scettici, nel momento in cui smetteranno di considerare solo determinati picchi di rendimento altrui. I fuoriclasse vanno valutati nella continuità: esprimersi su determinati livelli a lungo è il segreto di chi fa davvero la differenza.


La gemma di ieri restituisce l'idea di un tasso tecnico enorme, che però è solo buona parte del bagaglio di cui dispone. Ha imparato nel tempo a essere per l'Inter non solo rifinitore e assaltatore, ma anche ragionatore, interditore e collante. Uomo di lotta e di governo, tenore di un centrocampo secondo a nessun altro in Europa anche grazie a lui. E grazie a Mkhitaryan, migliore per distacco pur entrando nella cronaca del match 'solo' per due assist. Segno del fatto che delle volte ciò che conta davvero va oltre il tabellino.

Nell'Inter che travolge il Parma e si avvicina al Napoli, pur sempre con l'asterisco, ci sono le risposte conferme che Simone Inzaghi attendeva a pochi giorni da una trasferta che potrebbe essere decisiva per il cammino di Champions. Sorride a metà solo Lautaro Martinez, consapevole del peso degli errori sotto porta che però gli daranno ancora più fame nelle prossime gare. Le occasioni per rifarsi non mancheranno, già a stretto giro.

tutte le notizie di