Dopo la vittoria per 4-1 in amichevole contro il Lugano, Simone Inzaghi ha parlato così in diretta a Sportitalia della prova dell'Inter: "Siamo stati bravi, lavoriamo da soli quattro giorni, abbiamo organizzato una partita seria, si sono viste belle azioni, sono contento di quello che ho visto e ci prepariamo per arrivare nelle migliori condizioni al 13 agosto.
ultimora
Inzaghi: “Soddisfatto del nostro attacco. Un difensore serve. Asllani valore”
Il ritorno di Lukaku e il feeling con Lautaro?
"Lui e Lautaro sono due campionissimi, si conoscono benissimo e gli piace giocare insieme, abbiamo visto anche Correa, Dzeko è tornato in anticipo. Abbiamo avuto il miglior attacco l’anno scorso, ora dobbiamo crescere sempre. Correa trequartista? È una soluzione che stiamo provando, il nostro sistema è un altro, ma abbiamo grandi attaccanti e posso anche cambiare assetto".
Aspetti anche un altro di attaccante se dovesse uscire qualcuno?
"Ma, sai, io come ho detto prima sono molto soddisfatto dell'attacco dell'anno scorso che è stato il migliore d'Italia, in più abbiamo messo dentro Lukaku che sappiamo cosa ci darà. In questo momento siamo soddisfatti così, vedremo il mercato cosa ci riserverà da qui alla fine negli altri settori".
Tipo Bremer?
"Ho un grandissimo rapporto coi dirigenti e sono sempre al lavoro, abbiamo una casella vacante in difesa, dobbiamo trovare un suo sostituto che liberi il reparto".
La prova di Asllani?
"Lo conoscevamo e l’abbiamo voluto, sta dimostrando grandissima personalità, è giovanissimo. Avrà Brozovic davanti a lui, sarà un valore per tutto l’anno".
Pippo Inzaghi alla Reggina?
"Sappiamo il suo percorso in B, mi sembrava strano. Ha firmato con la Reggina, non sarà semplice, dovrà mantenere alla categoria e poi aspireranno a palcoscenici superiori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA