- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Enrico Fedele, direttore sportivo, sul mercato del Napoli, dell’Inter e della Juventus:
Quale regista per il Napoli?
"Farei un nome di un giocatore che è già stato in Italia, ovvero Paredes. Ultimamente è anche venuta fuori la pista di Schone del Genoa. Il Napoli deve tamponare la situazione solo per 6 mesi, perché in estate dovrebbe arrivare già Amrabat dal Verona. Avendone già uno pronto a giugno, mi sembra assurdo spendere adesso tanti soldi per comprare un regista".
Le altre manovre del club azzurro?
"Prenderà anche il terzino sinistro, credo Rodriguez del Milan. In uscita? Penso Tonelli andrà a Lecce e vedremo che farà Callejon. Il Napoli ha fatto un ciclo eccezionale ma ora la squadra è da rifondare. Dare a Mertens e Callejon 3,5 o 4 milioni per il rinnovo, considerando l'età, mi sembra troppo".
L'operazione Politano-Llorente può decollare?
"Potrebbe fare il Suso della situazione, anche se credo possa servire poco o nulla Politano".
Chi vince la partita su Vidal?
"Credo la vinca l'Inter e a questo punto potrebbe uscire un centrocampista dalla rosa di Conte, che è corta solo davanti. Non c'è l'omologo di Lukaku".
Su Paratici e Marotta:
"A Paratici manca Marotta e a Marotta manca Paratici. Tempo fa è stata fatta una scelta di campo, soprattutto su Ronaldo, e Marotta non era d'accordo. La Juve questo giugno voleva dare via tre giocatori: Higuain, Dybala e Matuidi. E quindi? In base a che fanno il calciomercato?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA