- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, il noto procuratore Claudio Pasqualin ha parlato del mercato del Napoli, che punta Mauro Icardi per l'attacco, ma non solo.
Quale sarebbe secondo lei la priorità per il Napoli?
«Sicuramente James Rodriguez, penso che riguardo alle valutazioni tecniche l'idea di Ancelotti sia la più importante, conta più di quella di De Laurentiis, c'è bisogno del suo intervento per accontentare l'allenatore. Lozano è un ottimo calciatore, ho l'impressione che il Napoli prenda sia lui che James. Icardi è più complicato anche perché significa mettersi in casa tutto il mondo che lo circonda ma è un compromesso accettabile considerando la dote di gol che darebbe al Napoli e che Milik probabilmente non ha. Se fossi un tifoso del Napoli, mi augurerei che arrivassero tutti e tre e non capisco perché non possa essere una strada percorribile. Se mi chiedi chi preferisco tra Icardi e Milik, naturalmente dico l'argentino».
Rabiot, Ramsey e De Ligt alla Juventus, Lukaku all'Inter, i colpi che potrebbe fare il Napoli nelle ultime settimane di calciomercato. Ha la speranza che il calcio italiano segua la strada della rinascita?
«La speranza c'è sempre, la Juventus cresce anno dopo anno e anche gli acquisti di quest'estate lo dimostrano Lukaku è un buon giocatore ma non cambia il corso della storia per l'Inter. E' funzionale all'idea di Conte che vuole il classico centravanti di sfondamento ma non ha numeri grandiosi, non è Cr7, lui ha sconvolto gli equilibri del calcio italiano. Lukaku è stato conteso da Juventus e Inter, perciò ha raccolto tanto interesse ma aspettiamo la prova del campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA