- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Benjamin Pavard vuole tornare a essere prima possibile il pilastro difensivo che è stato per l'Inter lo scorso anno. Approfitterà della sosta per lavorare a Milano, considerando la nuova mancata convocazione da parte della Francia. Un'agevolazione se si pensa al lavoro atletico che potrà fare, non altrettanto invece pensando al dispiacere per non essere tornato in nazionale. Ma se con Deschamps risultano esserci ancora attriti, in nerazzurro la situazione è completamente diversa. "Con Inzaghi problemi non ce ne sono", sottolinea il Corriere dello Sport.
Anzi: "Il rapporto continua ad essere di massima stima e fiducia. E lo stesso Pavard ha accettato di buon grado le scelte del suo allenatore. Probabilmente perché si è reso conto per primo di avere qualche difficoltà. Basti pensare al gol incassato con il Monza, quando si fece scavalcare nello stacco da Mota Carvalho; oppure al derby, quando, nella ripresa, fu (non soltanto lui) in balia delle folate offensive rossonere. La speranza, a questo punto, è che questa pausa gli permetta di ricaricare definitivamente le batterie".
Toccherà a lui e a Bisseck lavorare in questi giorni ad Appiano Gentile per recuperare lo smalto migliore. Alla ripresa, a stretto giro, arriveranno subito impegni importanti: "Significa che entrambi potranno arrivare alla ripresa e, nello specifico, alla sfida in casa della Roma in piena forma. Facile credere che all’Olimpico toccherà al francese la maglia da titolare. Tre giorni dopo, però, Bisseck si candida per cominciare dall’inizio con lo Young Boys, in Champions. A quel punto, Inzaghi avrà tutti gli elementi per scegliere chi lanciare nel big-match con la Juventus, che chiuderà la settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA