ultimora

Inter per Ayew devi battere l’Arsenal. E poi Juan Jesus, Kucka e…

Gennaio non è mai stato così lontano. All’Inter servono rinforzi che diano respiro alla manovra e aiutino Claudio Ranieri a sistemare quella benedetta classifica che sta diventando un incubo. L’allenatore nerazzurro non vede...

Eva A. Provenzano

Gennaio non è mai stato così lontano. All'Inter servono rinforzi che diano respiro alla manovra e aiutino Claudio Ranieri a sistemare quella benedetta classifica che sta diventando un incubo. L'allenatore nerazzurro non vede sentenze definitive, vede dei miglioramenti nella condizione, ma i risultati non gli danno ragione e se sei l'Inter i risultati sono tutto. Non ci sono alibi che tengano. 

Massimo Moratti lo ha detto qualche giorno fa: "Se ci sarà da intervenire sul mercato non mi tirerò certo indietro", non lo ha mai fatto, non può farlo adesso che a quanto pare nuove energie potrebbero essere vitali. 

I nomi sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurro sono sempre gli stessi: in difesa c'è Juan Jesus, centrale dell'Internacional che dovrebbe accettare di lasciarlo partire per una cifra che si aggira attorno ai cinque mln di euro. C'è poi l'operazione Kucka da portare a compimento: i dirigenti nerazzurri dovranno sedersi al tavolo delle trattative e cercare di anticipare i tempi per lo sbarco a Milano del centrocampista. 

Secondo il Corriere dello Sport non è ancora tramontata neanche la pista che porta a Rodrigo Palacio: potrebbe servire all'allenatore nerazzurro come punta aggiunta o sulla fascia sinistra dove nessuno riesce a riproporre il lavoro che Maicon invece fa sulla destra. L'altra pista è Armero, ma per convincere Pozzo a cederlo servirà più che una bella proposta. 

Voci che arrivano dalla Francia danno sotto osservazione degli emissari nerazzurri anche il giocatore del Marsiglia Andrè Ayew che a solo 22 anni costa già dieci mln di euro. C'è l'Arsenal su di lui.