ultimora

Inter, per la CL serve un girone di ritorno da scudetto. La proiezione dei punti…

Alessandro De Felice

I numeri non fanno ben sperare anche se non si può mai dire. Se l’Inter vorrà acchiappare il terzo posto, dovrà fare un girone di ritorno da urlo.  Secondo i calcoli di Tuttosport, con la media attuale la proiezione finale dei...

I numeri non fanno ben sperare anche se non si può mai dire. Se l'Inter vorrà acchiappare il terzo posto, dovrà fare un girone di ritorno da urlo. 

Secondo i calcoli di Tuttosport, con la media attuale la proiezione finale dei nerazzurri, tenendo conto del cammino finora avuto, "sarebbe uno sconsolante 52 punti, meno dei 60 ottenuti un anno fa con Mazzarri, ma anche dei 54 nella stagione nera con Stramaccioni. Con quel bottino, il terzo posto sarebbe un'utopia anche perché negli ultimi cinque campionati chi ha raggiunto quel piazzamento ha collezionato ben altri punteggi: 78 il Napoli lo scorso torneo, poi a ritroso Milan 72, Udinese 64, Napoli 70 e Milan 70; per una media dunque di 71. Impossibile che l'Inter possa raggiungere tale traguardo, vorrebbe dire mettere insieme nelle prossime 20 gare qualcosa come 46 punti, quelli che potrebbe avere la Juventus al termine del girone d'andata in caso di vittoria sul Verona domenica prossima".