- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Walter Zenga lo ricorda sempre: "In settimana mi mettevo tra i pali e sfidavo Andy Brehme: mi tirava dieci rigori, cinque con il destro e cinque con il sinistro. Un fenomeno". Il terzino tedesco, famoso per il suo mancino devastante, decise la finale dei Mondiali del '90 segnando il rigore contro l'Argentina nei minuti finali del match. Un rigore calciato con il destro. Forse una delle massime espressioni di calciatori ambidestri.
In maglia nerazzurra, negli anni recenti, oltre a Ronaldo, Wesley Sneijder è stato probabilmente il calciatore che maggiormente ha dato mostra della sua bravura con entrambi i piedi. Il suo erede, se così si può dire, con questa caratteristica è certamente Ivan Perisic. Destro naturale, ma capace di trovare il gol in finale ai Mondiali 2018 con il sinistro. Non è infrequente vederlo calciare punizioni o, appunto, rigori, con il sinistro.
Contro la Lazio ha segnato dal dischetto con il destro, spiazzando Reina. Si è trattato del terzo rigore calciato da Perisic con la maglia dell'Inter, il terzo segnato. Tre calci di rigore arrivati in trasferta, tutti in Serie A. Due li aveva calciati nella stagione 2018/2019, contro Frosinone e Fiorentina, entrambi realizzati spiazzando il portiere e calciando... di sinistro.
Contro la Lazio, invece, Perisic ha calciato di destro, spiazzando anche in questo caso Reina. Da quando Opta raccoglie il dato, ovvero dalla stagione 2004/2005, Perisic è il primo giocatore in Serie A ad aver segnato almeno un rigore di destro e almeno un di sinistro!
Con questo gol Perisic sale a quota 47 gol in maglia nerazzurra.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA