LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Marcelo Brozovic lascerà l'Inter a breve. La trattativa infinita tra il club nerazzurro e l'Al Nassr si è conclusa positivamente, oggi il regista croato firmerà il contratto con il suo nuovo club. Oltre alla necessità di vendere e snellire il monte ingaggi, hanno pesato i rapporti non più idilliaci tra l'Inter e il giocatore.
"Tra l’Inter e Brozo era finita da tempo e questa trattativa alla luce del sole è stata solo la conclusione teatrale del rapporto. L’amore del club si era appassito vedendo il recupero fisico lento prima del Mondiale e poi un improvviso boom in Qatar. E aveva pesato anche il ritorno a Milano con un nuovo stop e la sua quotidianità gestita da un preparatore personale. Il “guru” Milutinovic, che curiosamente è pure un collaboratore del Milan. Senza scordare un’uscita infelice davanti alle telecamere contro un membro dello staff di Inzaghi. Va pure ricordato il finale di stagione da top perché il croato sa alzare il livello come pochi quando le partite contano", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Questi ultimi lampi in campo non hanno cancellato il pregresso e anche la necessità di dare una sforbiciata al monte ingaggi, risparmiando 42 milioni lordi di ingaggio in tre stagioni. Ieri Marcelo, sempre in contatto col d.s. dell’Al-Nassr e suo compatriota Goran Vucevic. Era a Parigi dove ha comunque svolto le visite mediche necessarie per la fumata bianca. È stato pure paparazzato all’ingresso del lussuoso Shangri-La Paris Hotel in zona Trocadero. Non ha ottenuto almeno formalmente la buonuscita che tanto bramava anche se, pure per questa richiesta, l’Inter è stata costretto a rinunciare a qualcosa. Schermaglia parte, siamo vicini alla conclusione di una storia nerazzurra lunga otto stagioni e mezzo e unica per molti aspetti, tra alti e bassi, contestazioni e redenzioni, coccodrilli in barriera e scherzi assortiti", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA