ultimora

Inter, il piano era già scritto a Milano. Vittoria con merito, bene Bisseck

Inter, il piano era già scritto a Milano. Vittoria con merito, bene Bisseck - immagine 1
Il giorno dopo la gara, il Giornale analizza la prova della squadra di Inzaghi che a Salisburgo ottiene la qualificazione agli ottavi

Con due turni d'anticipo (non accadeva dal 2004), l'Inter va agli ottavi di Champions League. Decisiva la vittoria dei nerazzurri sul campo del Salisburgo grazie a un gol su rigore di Lautaro Martinez. Il giorno dopo la gara, il Giornale analizza la prova della squadra di Inzaghi: "C'è, al netto di un avversario che è di una categoria inferiore, un piano strategico preciso, la volontà di non rischiare, la consapevolezza di sapersi più forti e di poterlo dimostrare. Parte l'Inter-bis, arriva e vince l'Inter vera. Lautaro, sempre lui: traversa e gol. Bene Thuram, benissimo accanto al capitano. Segnali anche questi".

Inter, il piano era già scritto a Milano. Vittoria con merito, bene Bisseck- immagine 2

"Il piano dell'Inter era scritto già a Milano, prima ancora di partire: lasciare palla agli avversari, tenendoli il più lontano possibile da Sommer. Missione compiuta per intero anche nel primo tempo, il migliore del Salisburgo. Per Sommer un'unica parata, su punizione di Glouckh poco più che innocua. Anche questo è calcio moderno, non l'antico catenaccio e contropiede. La prima regola è evitare i pericoli, alzarsi quando serve, mai scoprirsi e semmai aspettare". 


 

"L'Inter non è mai arroccata nella propria area di rigore. La seconda regola sarebbe il gol da segnare appena gli altri sbagliano, ma stavolta l'Inter ci riesce solo su rigore, peraltro netto (tiro di Barella dal limite, mano di Bidstrup). Ma fatti i conti, l'Inter poteva dilagare. Vince con merito, avanza fra gli applausi. Inzaghi si gode anche il solito gruzzolo di minuti europei, fatti risparmiare a parecchi titolari. Debutta bene Bisseck".

(Il Giornale)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.