Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Inter e Pirelli ripercorrono la loro partnership con i gol: il primo è di Stankovic
Quella tra Pirelli e Inter è una relazione fuori dal comune, attraversa le stagioni, gli anni, le epoche calcistiche e storiche. È una delle partnership più longeve del mondo del calcio, un binomio eccezionale che si lega alle azioni e alle giocate iconiche di campioni senza tempo, da Ronaldo a Javier Zanetti, da Toldo a Diego Milito, da Maicon a Materazzi fino a Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e tutti i nerazzurri di oggi. Un percorso di valori condivisi, performance uniche e obiettivi comuni. La storia di Inter e Pirelli è fatta di momenti memorabili, di vittorie indimenticabili, emozioni incredibili. Con "Inter and Pirelli, Same VALUE" ripercorriamo alcuni momenti della storia nerazzurra, quattro gol che esprimono al meglio questa connessione, quattro magie che raccontano un rapporto unico e speciale.
Prima ancora di controllare il pallone, qualche passo oltre la linea dell’area di rigore, Stankovic sa già cosa fare una volta ricevuto il passaggio di Maicon. I momenti successivi scorrono nella sua testa rapidissimi come le diapositive di una vecchia pellicola. Non ha bisogno di guardare la porta, il posizionamento del portiere o i difensori avversari: ha già visto tutto, sa già come andrà a finire. Il tocco di sinistro serve solo a sistemare il pallone sulla mattonella giusta, poi usa la gamba destra come una mazza da baseball, lo swing perfetto per un home run. Nel gol di Stankovic, un destro all’incrocio che non lascia scampo al portiere, l’elemento principe è la potenza sprigionata, quella che da sempre caratterizza il binomio tra Inter e Pirelli. Un tiro potente che si infila tra palo e traversa e spacca una partita. Un gesto all’apparenza semplice, lineare, ma racchiude tutta l’essenza del campione nerazzurro. Uno shock di energia improvviso, la fiammata del drago – una delle tante – che illumina il derby di andata nella stagione 2006/2007.
(inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA