ultimora

Repubblica – Inter-Atalanta, Pioli e Pirlo tifano Gasp. Da parte sua sarebbe felice…

Gianni Pampinella

Dopo le vittorie delle inseguitrici, l'Inter proverà a rispondere contro l'Atalanta in una sfida che regalerà gol e spettacolo

Dopo le vittorie delle inseguitrici, l'Inter proverà a rispondere contro l'Atalanta. In una sfida che regalerà gol e spettacolo (si affrontano i due migliori attacchi della Serie A), la squadra di Conte avrà addosso gli occhi delle avversarie dirette. "Già normalmente il calciofilo italiano medio nutre spiccate simpatie per l’Atalanta, la quale oggi avrà dalla sua parte simpatizzanti ancor più infervorati. Perciò stasera Pirlo e Pioli tifano Gasp, che da parte sua sarebbe ben felice di fare un dispetto alla società che più gli sta sulle scatole e un piacere a quella per la quale prova l’affetto più intimo, la Juve, dove è cresciuto sia come giocatore sia come allenatore e per cui faceva il tifo da ragazzo", sottolinea Repubblica.

"La partita di stasera è di quelle che all’Atalanta piacciono, perché l’Inter è il meglio che ci sia in circolazione e c’è gusto a sfidarla. La gara è molto promettente anche per il fatto che si confrontano i due attacchi più forti del campionato (62 gol l’Inter, 60 l’Atalanta) nonché due esterni tra i più spettacolari al mondo (Hakimi e Gosens). Ma pure perché l’Inter è attualmente la miglior squadra d’Europa assieme al City, che ha fatto 50 punti negli ultimi 100 giorni contro i 47 dei nerazzurri. E siccome il City ieri ha perso il derby, Conte può togliersi lo sfizio di appaiare Guardiola".

(Repubblica)