00:20 min

ultimora

Inter-Pisa, sfida tra i fratelli Inzaghi: sesto incrocio diretto, i precedenti

Fabio Alampi Redattore 
Scontro in famiglia per il tecnico nerazzurra, che questa sera affronta il fratello Filippo: per i due non è una prima volta

Quarta amichevole pre campionato per l'Inter, che affronta questa sera il Pisa all'Arena Garibaldi. Una sfida particolare per Simone Inzaghi, che troverà sulla panchina avversaria il fratello Filippo.

Il Corriere dello Sport ricorda i precedenti in famiglia tra Simone e Filippo: "Sarà il quinto scontro, il secondo non ufficiale, tra i due fratelli. Gli Inzaghi si sono già affrontati in Serie A nella stagione 2018-2019 con Simone alla Lazio e Filippo al Bologna (0-2 per il fratello minore) e nella stagione 2020-2021, quando Simone era sempre in biancoceleste e Filippo al Benevento: 1-1 all'andata nel Sannio e 5-3 al ritorno all'Olimpico. La primissima volta era arrivata in amichevole, così come questa sera: Simone alla Lazio, Pippo al Benevento. Finì 0-0. Ne è passata di acqua sotto i ponti".

In realtà gli scontri tra i fratelli Inzaghi sono già 5: oltre ai 4 già citati, infatti, ci fu un'amichevole tra Inter e Reggina datata 22 dicembre 2022, disputata al Granillo di Reggio Calabria e vinta per 0-2 dai nerazzurri, con gol di Dzeko e Lukaku.