FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Pissardo: “Handanovic? Un mostro, nessuno come lui. L’ho visto da vicino e…”

L'ex portiere dell'Inter Primavera elogia anche Zaniolo: "Un marziano"

Matteo Pifferi

Intervistato da Gianlucadimarzio.com, il portiere del Monopoli Marco Pissardo, estremo difensore classe '98 di proprietà dell'Inter, ha raccontato i suoi primi anni di carriera che, per quasi dieci anni, si è tinta di nerazzurro:

“Quando ero piccolo, ero scarso con i piedi e mio padre mi ha detto "o vai in porta, oppure non puoi giocare". Infatti l'impostazione con i piedi è il punto nel quale devo migliorare di più, prima ero un disastro. Nel futuro voglio diventare un libero aggiunto. Così ho iniziato nel Baveno e a 10 anni sono arrivato al settore giovanile dell'Inter".

SU ZANIOLO - "Io l'anno scorso l'ho visto un anno intero, era un marziano, era come giocare in 12 e aveva troppo strapotere fisico e tecnico. Viareggio? Anche lì a livello di Primavera era difficile ma nel calcio dei grandi cambia molto: dalla pressione alla velocità. Certo, quello è un premio che mi ha inorgoglito. Sarei ipocrita se dicessi il contrario".

INTER - "L'anno scorso sono andato in panchina due volte, nella sconfitta di Genova e nel 2-0 al Benevento. Dovevo andarci anche nel derby, poi c'è stata la tragica morte di Astori".

HANDANOVIC - “L'anno scorso l'ho visto da vicino, ho fatto tutto il ritiro con la prima squadra. Samir è un mostro, non si può nemmeno paragonare agli altri portieri. Ha una fame pazzesca. Quando fai una cosa e pensi di averla fatta bene, arriva lui e la fa 7 volte meglio. Dicono che non sorrida mai, non è affatto vero. Ti dà consigli, ti chiede come sono andate le partite. Ma così sono anche Padelli e Berni, due ragazzi straordinari e uomini spogliatoio incredibili”.

tutte le notizie di