00:18 min

ultimora

Inter, più spazio da subito per Frattesi? Chiara l’intenzione del club per il futuro

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il centrocampista nerazzurro scalpita per essere subito in campo domani alla ripresa del campionato

Simone Inzaghi scioglierà le riserve sulla formazione soltanto dopo la rifinitura di oggi e la sgambata di domattina, ma la candidatura di Davide Frattesi per Inter-Monza è piuttosto forte. Il centrocampista nerazzurro scalpita, sta facendo parlare il campo al suo posto ed è convinto che alla fine pagherà. In nazionale ha uno score clamoroso, ma anche in nerazzurro è riuscito ad imporsi negli scorci a disposizione.

Servirà per andare subito in campo a Monza? Le chance ci sono. Su queste si sofferma Calciomercato.com: "Frattesi titolare, infatti, fa notizia, visto che in tutto il campionato della seconda stella ha giocato dall’inizio solamente in sei occasioni in Serie A (tre, se contiamo che le ultime sono arrivate a Scudetto già conquistato). Ma quest’anno l’intenzione è di invertire la rotta, è un preciso traguardo che il classe ‘99 si è imposto, ma non solo.

É un obiettivo che vuole raggiungere anche la società di Viale della Liberazione, per proteggere non solo un importante investimento, ma anche un asset tecnico-tattico che si è dimostrato imprescindibile nelle gerarchie future della rosa nerazzurra. D’altronde, anche in estate, l’Inter è stata chiara: Frattesi non è in vendita. E grazie e arrivederci alla sirene e agli interessi derivanti da Roma e, soprattutto, Juventus che avevano sondato il terreno con il giocatore. Nell’ultima sessione, infatti, il board meneghino aveva tranquillizzato l’agente, passato nella sede del club per conoscere i piani e i programmi futuri dell’Inter per Frattesi".