ultimora

Inter, Pjaca è un caso mediatico: ad Ausilio piace, ma Suning vuole…

Alessandro De Felice

L'attaccante croato è da sempre oggetto del desiderio del ds nerazzurro, ma la nuova proprietà è stata molto chiara in merito: la priorità è Berardi.

C'è poca chiarezza attorno al futuro di Marko Pjaca, tra smentite dei diretti interessati (di facciata o meno che siano) e voci giornalistiche, non si riesce a dare una connotazione specifica alla questione. L'interesse di Piero Ausilio nei confronti del calciatore croato è datato: già da tempo il ds nerazzurro è sulle sue tracce, ma l'obiettivo numero uno, per volere della nuova proprietà, rimane Domenico Berardi, perché italiano e di prospettiva, proprio come vuole Suning.

Ma arrivare all'attaccante neroverde non è facile: di mezzo ci sono le resistenze del Sassuolo, che lo aveva promesso alla Juventus. E poi anche qualche timidezza di troppo da parte del ragazzo, che ancora non ha chiarito al suo club di appartenenza la volontà di trasferirsi in nerazzurro. La situazione è intricata, ma la società di corso Vittorio Emanuele ha chiesto al ragazzo di decidere il proprio futuro entro domani e nel caso l'attaccante di origini calabresi non prendesse alcuna decisione in merito, l'Inter potrebbe accelerare per Pjaca. L'entourage del croato smentisce ogni tipo di contatto, ma tra Inter e Dinamo ci sono ottimi rapporti.