FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Porto è anche Inzaghi contro Conceiçao. Nel 2021 sui tavoli della sede nerazzurra…

Inter-Porto è anche Inzaghi contro Conceiçao. Nel 2021 sui tavoli della sede nerazzurra… - immagine 1
Compagni negli anni della Lazio, mercoledì si sfideranno nell'andata degli ottavi di Champions

Gianni Pampinella

Inter-Porto è anche Simone Inzaghi contro Sergio Conceiçao, compagni negli anni della Lazio, mercoledì si sfideranno nell'andata degli ottavi di Champions. "Ma mercoledì sera non ci sarà spazio per sentimentalismi. Nessuno dei due farà sconti all’amico, anzi cercherà la chiave per sorprenderlo e superarlo. E in questo, Conceiçao sembra essere diventato uno specialista, soprattutto quando incrocia le squadre italiane in Champions. Con il suo Porto ha già fatto vittime illustri negli ultimi anni. Si è preso una rivincita contro la Roma nella stagione 2018-19, ottavi di finale. E nel 2020-21 Sergio concede il bis contro la Juventus, ancora una volta in una sfida degli ottavi di finale. L’ultima beffa per le italiane è arrivata nella scorsa stagione, stavolta nella fase a gironi, a spese del Milan. Nel doppio confronto, Conceiçao e il suo Porto conquistano quattro punti, determinanti per chiudere davanti al Milan e eliminarlo da ogni competizione europea", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

Sergio Conceicao Porto Inter

"Conceiçao è un abile stratega, uno che ama attaccare ma con equilibrio. Il suo sistema di gioco principale è il 4-4-2 ma spesso ricorre anche al 4-3-3. Studia molto gli avversari, sa limitarne i punti di forza e metterne a nudo le criticità. Al Porto ha trovato l’ambiente ideale per consacrarsi anche come allenatore. In breve tempo, Sergio è diventato un vincente: tre campionati portoghesi già messi in bacheca insieme a tre Supercoppe, due Coppe di Portogallo e una di Lega. Grazie a questi risultati, Conceiçao è finito negli scorsi anni nel mirino di tanti top club internazionali, tra cui anche l’Inter".

Inter-Porto è anche Inzaghi contro Conceiçao. Nel 2021 sui tavoli della sede nerazzurra…- immagine 3

"Ed è storia piuttosto recente: nei giorni concitati dell’addio di Conte post scudetto, Marotta cercava una nuova guida per l’Inter. Parlava con Max Allegri, con cui aveva già lavorato e vinto ai tempi della Juve, contattava Simone Inzaghi che però sembrava vicino al rinnovo con la Lazio, ma teneva calda anche una terza pista, piombata sui tavoli della sede. E la pista era proprio quella di Conceiçao, che voleva lasciare il Porto in quelle settimane. Alla fine Inzaghi si è preso l’Inter e Sergio ha rinnovato col Porto. Amici felici, ma da mercoledì amici-nemici.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di