- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - FEBRUARY 18: General view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Come sempre il popolo nerazzurro risponderà presente. A San Siro torna la Champions League e torna anche il sold out. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, contro il Porto, malgrado i numeri, non si andrà a ritoccare il record di incasso nerazzurro, che restano i 7,8 milioni ricavati per la sfida contro il Barcellona nel dicembre 2019. "Un incasso che è stato il record della storia del calcio italiano fino a poco meno di una settimana fa, spazzato via lo scorso martedì dai cugini milanista. Per Milan-Tottenham, infatti, si è raggiunta la nuova cifra record di 9 milioni. Un risultato straordinario, che però ha suscitato anche qualche malumore tra i tifosi rossoneri per il caro prezzi: un terzo anello, ad esempio, ha raggiunto i 99 euro nella vendita libera per i non abbonati alla fase a gironi".
"La politica dell’Inter, per mercoledì, è invece diversa: il club ha deciso di venire incontro alle “tasche” dei tifosi e di non alzare troppo il costo dei biglietti nei vari settori, anche perché in questo 2023 l’Inter ha già avuto modo di ospitare due big match contro Napoli e Milan. Nella fase iniziale, per gli abbonati erano stati riservati prezzi da 39 euro (terzo anello verde) a 295 (poltroncine rossa centrale), mentre con la vendita libera si è passati da un minimo di 139 euro (secondo rosso) ai 325 euro della tribuna d’onore o i 300 della poltroncina rossa centrale. L’incasso sarà comunque tra i migliori di sempre, ma non lontano dai record, sia interista sia assoluto".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA