Dopo le sfide con Monaco e Lens, l'Inter affronterà sabato un'altra squadra del campionato francese: il Lione. Inzaghi ha volutamente sfidare squadre di livello e più avanti con la preparazione per poter testare subito la condizione della squadra.
ultimora
Monaco, Lens e Lione: precampionato in salita. Inzaghi mette alla prova l’Inter
"È un precampionato in salita e senza... sconti quello scelto dall'Inter. L'avvicinamento all'esordio in Serie A del 13 agosto al via del Mare, insomma, non è stato soft e c'è la convinzione che questo percorso a ostacoli consentirà di arrivare pronti all'appuntamento con il Lecce", riporta il Corriere dello Sport.
"L'Inter finora ha sfidato la terza (il Monaco) e la settima (il Lens) della Ligue 1 del 2021-22, mentre sabato si misurerà con l'ottava (il Lione). Contro i monegaschi ha sfiorato la vittoria dopo essere andata sotto 2-0 e dopo che la differenza di preparazione nella prima mezzora era risultata evidente: il Monaco la prossima settimana giocherà l'andata del terzo turno preliminare di Champions ed è molto più avanti dei nerazzurri. Contro il Lens è invece arrivato un ko all'ultimo minuto, complici due palle gol divorate da Martinez sullo 0-0. Anche il Lens, però, è più in forma di Handanovic e compagni perché inizierà la Ligue 1 il 7 agosto, una settimana prima della A. Lo stesso discorso va applicato al Lione che sta sudando da più tempo rispetto alla formazione di Inzaghi e che sarà all'ultimo test prima dell'esordio in Ligue 1 di venerdì 5 agosto", precisa il quotidiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA