00:50 min

ultimora

Inter Primavera, la guida alla nuova stagione della squadra di Chivu

Date, info e nuovi numeri di maglia: tutto quello che c'è da sapere sulla squadra di Cristian Chivu

Per la Primavera di Cristian Chivu è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio del campionato 2023/24. Il 25 agosto alle ore 18 l'U19 nerazzurra nella prima giornata affronterà l'Empoli al Konami Youth Development Centre. La gara sarà visibile su Sportitalia.

LA PRE-SEASON

—  

La pre-season dei ragazzi di Chivu è iniziata il 17 luglio, giorno del raduno. Il 21 luglio il gruppo si è poi trasferito a Racines, in Trentino-Alto Adige, per una settimana di ritiro in quota. Durante la permanenza in Trentino i nerazzurri hanno disputato due match amichevoli. Nel primo l'Inter ha affrontato l'SV Telfs, vincendo 4-0 con i gol di Sarr, Martini, Guercio e Quieto. Poi la sfida contro il Sassuolo, con un altro successo nerazzurro: 3-0firmato Sarr, Di Maggio e Berenbruch.

La squadra è poi tornata ad allenarsi al Konami Youth Development Centre affrontando altri 4 impegni. Nelle due gare disputate al torneo di Osimo i nerazzurri si sono imposti per 3-1 contro il Bologna con reti di Sarr, Di Maggio e Berenbruch e hanno perso 1-0 contro l'Atalanta. Buona la prestazione nel trofeo "Mamma e Papà Cairo": l'Inter ha vinto 3-1 contro la Juventus in semifinale per poi perdere ai calci di rigore nella finalissima contro il Torino. Nelle ultime due amichevoli sono arrivate due vittorie contro Como e Biellese. Il primo match ha visto la squadra di Chivu vincere 5-2 contro i comaschi, mentre il gol di Vedovati ha deciso la gara contro i piemontesi.

(Inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.