ultimora

Inter, giovedì rientrano Asllani e Zielinski: poi tutti gli altri. Mercoledì prima amichevole

Andrea Della Sala Redattore 
Doppi allenamenti a ranghi ridotti per il tecnico dell'Inter che aspetta con ansia il rientro di tutta la rosa, giovedì Asllani e Zielinski

In attesa del rientro di tutti i nazionali, gli ultimi ad arrivare saranno Lautaro e Carboni il 7-8 agosto, Inzaghi ha iniziato sabato la preparazione. Doppi allenamenti a ranghi ridotti per il tecnico dell'Inter che aspetta con ansia il rientro di tutta la rosa.

"Al momento, a disposizione di Simone Inzaghi, ci sono Di Gennaro, Radu, Carlos Augusto, Bisseck, Mkhitaryan, Fontanarosa, Agoumé, Correa, Satriano, Salcedo, Vanheusden, Josep Martinez, Taremi e Topalovic. C’è anche Acerbi, che però sta lavorando a parte per recuperare dall’intervento subito agli inizi di giugno per curare la pubalgia. Il calendario dei rientri degli altri nazionali è scaglionato secondo i percorsi svolti con le rispettive selezioni. Zielinski e Asllani - i primi eliminati dagli Europei - saranno a disposizione da giovedì, mentre il 24 luglio sono attesi gli italiani Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi. Due giorni dopo sarà il turno di Arnautovic, il 30 quello di Sommer e il 31 è previsto Calhanoglu. Il 3 agosto toccherà a Thuram, Pavard, De Vrij e Dumfries, quindi i due sudamericani", ricorda La Gazzetta dello Sport.

"Il programma della preparazione estiva prevede diverse amichevoli. Si parte domani con il Lugano alla Pinetina, stessa sede anche per la sfida con la Pergolettese di lunedì prossimo. A seguire le partite con Las Palmas (27 luglio a Cesena) e Pisa (2 agosto all’Arena Garibaldi), dove i fratelli Inzaghi saranno avversari dalle due panchine. Chiudono la scaletta le gare con l’Al Ittihad (7 agosto a Monza) e il Chelsea di Enzo Maresca l’11 agosto a Stamford Bridge. Sabato 17 alle 18.30 ci sarà l’esordio in campionato dei campioni in carica in casa del Genoa", aggiunge Gazzetta.