FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera: “Inter, Champions palestra per lo scudetto: ecco la priorità assoluta”

Inter Lautaro
Importante turnover per Simone Inzaghi in casa Inter per la trasferta di Champions League in programma a Salisburgo stasera

Importante turnover per Simone Inzaghi in casa Inter per la trasferta di Champions League in programma a Salisburgo stasera. Come evidenziato anche dal Corriere della Sera oggi, “lo scudetto resta la priorità assoluta, così in attacco si rivedrà Sanchez, quasi sicuramente in coppia con Thuram, con Lautaro in panchina per la seconda volta dopo Salerno. Accanto a lui, oltre ad Arnautovic che rientra dopo l’infortunio del 24 settembre, dovrebbe sedersi anche Barella, per fare posto a Frattesi, come all’andata due settimane fa.

CorSera: “Inter, Champions palestra per lo scudetto: ecco la priorità assoluta”- immagine 2

I cambi di Inzaghi

—  

Grazie anche a un girone al momento meno insidioso del previsto per il flop clamoroso del Benfica — peggior testa di serie della storia — l’Europa sta diventando di fatto la palestra per la lotta scudetto: questo ha generato qualche scompenso a San Sebastian, risolto nel finale con un gol di Lautaro, ma ha funzionato bene nelle due sfide in casa vinte con portoghesi e austriaci.


Inzaghi cambierà come sempre 4-5 titolari, ma visto l’infortunio di Pavard (out due mesi) e l’affaticamento di Dumfries che ieri si è allenato solo parzialmente, potrebbe dirottare il tuttologo Darmian sulla fascia destra e dare così spazio nel terzetto arretrato al debutto assoluto da titolare del tedescone Bisseck, quasi due metri di difensore acquistato per 7 milioni dai danesi dell’Aarhus, 23 anni da compiere a fine mese: considerato che fin qui non ha giocato nemmeno dieci minuti nella prima di campionato con il Monza, c’è curiosità e anche un po’ di logica apprensione. Anche se il suo impiego andrebbe letto proprio nel contesto di un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio, nel quale le gerarchie ci sono e sono anche chiare, ma «nel quale ognuno porta il suo mattone» come ha sintetizzato il saggio Mkhitaryan.

CorSera: “Inter, Champions palestra per lo scudetto: ecco la priorità assoluta”- immagine 3

Turnover Inter

—  

Chiaro che i cambi non saranno così profondi, anche perché l’Inter deve centrare il primo posto nel girone, ma per un allenatore che fra le tante etichette aveva anche quella di puntare solo su una formazione base di fedelissimi, dando poco spazio ai ricambi, il nuovo tavolo di lavoro non è affatto male”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.